fbpx

Bread And Network

BREADANDNETWORK

Chi siamo?

Team poliedrico e intraprendente che vanta un background professionale in diversi campi unito dalla passione per il progetto e con la volontà di raggiungere obiettivi di business per i nostri clienti fornendo soluzioni di comunicazione integrata e strategica.

Cosa facciamo?

Siamo un’agenzia di comunicazione che si occupa di marketing per piccole e medie imprese.

Vuoi sapere davvero cosa facciamo?

Ci sediamo tutti intorno allo stesso tavolo e da quel momento in poi può succedere di tutto.
Ogni giorno è una sfida, che richiede creatività, impegno, ottimismo, voglia di osare, di rischiare, di sperimentare, di fare errori.

Siamo un team, ma ognuno di noi ha competenze, idee e proposte diverse.
Ciò che ci unisce è l’obiettivo finale: creare la soluzione perfetta per il nostro cliente e connetterlo alle persone giuste.

Da dove partiamo?

In questo lavoro i protocolli non funzionano. Non tutte le strade portano a Roma, e detto sinceramente non tutti i nostri clienti ci vogliono andare.
Ogni professionista, ogni impresa ha un obiettivo. Qualche volta è nostro compito aiutarli a definire quell’obiettivo, perché sia realistico e raggiungibile. Una volta trovata la nostra meta, creiamo la strada per arrivarci.

Diciamo che la meta è nostra perché condividere la vision con i nostri clienti è fondamentale: comunicare richiede passione.
Ogni immagine, ogni parola che diffondiamo deve vibrare del nostro entusiasmo e della nostra convinzione, altrimenti è un vuoto claim pubblicitario.

La nostra missione

Il nostro lavoro è raccontare la storia e la personalità di un brand attraverso immagini e parole, per raggiungere il pubblico perfetto, quello che ha voglia di entrare a far parte di quella storia.
Il nostro metodo è quello di fornire tutto ciò che abbiamo e condividerlo tra noi per creare qualcosa di nuovo e di efficace.

Facendo due conti, la nostra missione è la ricerca di connessione. A noi non interessa lanciare messaggi vuoti nel mucchio, sperando che qualcuno abbocchi. Noi creiamo storie che vale la pena condividere, e cerchiamo le persone giuste a cui raccontarle, per creare una vera e propria community.

Ma per andare dove dobbiamo andare, come facciamo?

La scelta di approcciare ogni sfida come se fosse la prima è ciò che ci distingue, il nostro talento principale, ciò che finora ha premiato i nostri sforzi.

Noi ascoltiamo ciò che il cliente vuole, chi è, qual è stato il suo percorso; ma ascoltiamo anche il mercato e i concorrenti. Analizzare tutto ciò che abbiamo e che esiste già è lo step fondamentale per compiere il nostro primo passo. Noi non abbandoniamo il cliente: lavoriamo in completa sinergia e analizziamo continuamente i progressi del nostro lavoro, per raffinare la strategia e ottenere risultati sempre migliori. Noi non ci accontentiamo, mai.

Noi creiamo contenuti di cui andare fieri. Il nostro mondo è in overload di informazioni e prodotti di intrattenimento di cui fruire. Per questo noi scegliamo di fare contenuti che si distinguano, che siano connessi all’identità del brand ma che ci soddisfino personalmente. L’orgoglio per il nostro lavoro non è un optional: abbiamo finito quando possiamo dire “sono soddisfatto di me”.

Noi interagiamo con tutto e tutti. Il nostro modo di lavorare ribalta completamente l’idea che il marketing sia un mondo freddo dove conta solo raggiungere il numero maggiore di utenti. Noi cerchiamo interazione con persone che condividano un ideale, un bisogno, un desiderio.

Questa è la comunicazione per noi di BreadAndNetwork. La connessione parte attraverso uno stimolo emotivo ed estetico, che colpisce le persone giuste, creando un rapporto duraturo tra il brand e i nuovi clienti.

BAN non è per tutti

In tutti i sensi. Non parleremmo mai del nostro lavoro come qualcosa di anonimo che può andare bene per tutti. Lo stile BAN richiede sensibilità e rispetto, perché noi lavoriamo condividendo idee e mettendo sul tavolo tutto ciò che abbiamo.
Ognuno è responsabile del proprio lavoro: questo implica che per avere successo e lavorare bene qui, bisogna avere rispetto e amore genuino per ciò che si fa.

Più di tutto, bisogna avere voglia di percorrere sempre un altro miglio. Non ci accontentiamo e non ci fermiamo: una volta raggiunto un obiettivo, pensiamo sempre a ciò che potremmo trovare un miglio più avanti. Questo vale sia per l’obiettivo condiviso (la comunicazione per il cliente) sia per la crescita personale e professionale di ciascuno di noi.

Il nostro lavoro è ordinario. Il nostro modo di farlo è straordinario

Comunicare è qualcosa che fanno tutti gli esseri viventi, il modo di farlo è ciò che distingue noi esseri umani da tutti gli altri.
Allo stesso modo, tante persone fanno il nostro lavoro, e lo fanno anche bene. Ma nessuno lo fa come noi. Noi siamo uno spettro di colori che si bilancia continuamente. Noi siamo idee fluide che si adattano e si evolvono ogni giorno.

Noi siamo BreadAndNetwork.

All rights reserved Powered by © Bread And Network | P.Iva: 04622460618