BREADANDNETWORK

E-commerce | Social Media Managment | Content Production

Dalù Gioielli

Dalù è un brand che disegna e realizza gioielli preziosi in oro e diamanti e che punta a posizionarsi nell’alta gioielleria, sia attraverso la vendita b2b che b2c. Ogni pezzo della collezione viene prodotto internamente ed è personalizzabile grazie ad un lavoro artigianale curato nei minimi dettagli.

Strategy

Il nostro principale obiettivo è stato portare online un brand che in principio gestiva esclusivamente la vendita b2b, aprendo un nuovo canale di vendita ma soprattutto di relazione diretta con la clientela, a cui abbiamo affiancato una comunicazione che fosse in grado di trasmettere il lusso e il valore dei modelli disegnati attraverso l’advertising e la realizzazione di contenuti. In questa ottica, le campagne sono state sviluppate secondo obiettivi multipli, puntando ad accrescere sia il mercato b2b sia a vendere direttamente sul sito.

Design

Abbiamo realizzato la piattaforma e-commerce su shopify per semplificarne la gestione e migliorarne le prestazioni. Ci siamo concentrati sia sulle campagne adwords che sui social, andando a realizzare contenuti che fossero in linea con il racconto della qualità del gioiello.

Results

Dalla creazione del sito internet ad oggi, sono state ottenute sessioni fino a 150mila utenti online. Il miglior risultato raggiunto è rappresentato dall’aver creato un canale di vendita alternativo in grado di massimizzare il margine del brand, senza andare a danneggiare le vendite offline.